La decisione di creare il brand Zaná Parfum nasce dalla voglia di non lasciare la propria casa, ma al contrario di restarvi per renderla un punto di riferimento di cui parlare orgogliosamente. E quale migliore modo per celebrare il paesaggio e i prodotti di una terra come la Calabria se non racchiudendoli in una fragranza unica, capace di far tornare il pensiero e il cuore a casa, semplicemente chiudendo gli occhi e inspirandone il profumo.


Da questo desiderio di celebrare la Calabria, terra millenaria, un tempo magna Grecia nasce Tolmirós

 

Nella lingua che un tempo veniva parlata in Calabria, il greco, Tolmirós significa "audace". L'aggettivo più adatto per descrivere questo profumo dal carattere legnoso-speziato. 

Ad inebriare, in apertura, è uno dei frutti più preziosi della nostra terra, quel Bergamotto che sulle coste reggine trovò terreno fertile secoli fa e ancora oggi è vanto quasi esclusivo della nostra amata Terra.

Le fresche note iniziali lasciano gradualmente spazio a due iconiche essenze, antitetiche e complementari: la delicata freschezza del gelsomino e gli accenti decisi del peperoncino, odori che raccontano i due lati dell'anima Calabrese.

L'inebriante viaggio olfattivo di Tolmirós si conclude in mezzo ai sentieri boschivi, facendoci immergere nello spartito di note scandito dalle tonalità dell'ambra, del muschio e del vetyver. 

Amiamo questa terra e vogliamo preservarla per questo motivo il nostro packaging è completamente “Plastic free” e utilizziamo solo carta 100% riciclata